Dintorni e il Territorio

Una valle tra due laghi
la Valle d’Intelvi è incastonata come uno smeraldo verde e prezioso tra l’azzurro di due laghi, quello di Como e quello di Lugano.

“i faggi sono i protagonisti assoluti, alberi antichi e oggetto di leggende”

la Val d’Intelvi è un luogo tutto da scoprire per una vacanza all’insegna delle passeggiate all’aria aperta, del relax e, perché no, del buon cibo! Qui troverete percorsi alla portata di tutti, boschi da fiaba, ampie distese, antichi borghi, tradizioni ben radicate e belvedere facilmente raggiungibili che offrono un’impareggiabile vista sui laghi. Insomma, se siete alla ricerca di un soggiorno in montagna che accontenti proprio tutti, grandi e piccini, questo è il posto che fa per voi! Vi va di scoprire insieme cosa vedere in Val d’Intelvi?

La Val d’Intelvi, conosciuta anche come “il ponte fra i due laghi” perché unisce il Lago di Como con quello di Lugano, è un territorio situato tra i monti comaschi, composto da quindici comuni. Una valle ricca di storia, tradizioni contadine e boschi verdissimi. Meta ideale per chi cerca un po’ di relax, aria fresca, passeggiate panoramiche ed esperienze a stretto contatto con la natura.

Oggi vi raccontiamo questo piccolo tesoro a solo un’ora da Milano. La Val d’Intelvi: cosa fare, cosa vedere e dove mangiare.